Deposito cauzionale e franchigia
Importo franchigia:
€ 1.500
Importo deposito cauzionale:
€ 1.500
Metodo pagamento deposito cauzionale:
Contanti, Assegno bancario, Assegno circolare, Bonifico bancario anticipato, Autorizzazione su carta di credito
Copertura:
Kasko (Incendio, Furto, Atti vandalici, Assistenza stradale 24/7, Danneggiamenti parabrezza)
Copertura assicurativa fino a:
€ 5.000.000
Conducente
I conducenti devono possedere una patente di guida in corso di validità da:
1 anno
Età massima:
80 anni
Età minima:
20 anni
Patente richiesta:
B
Fumo a bordo
non consentito
Chilometraggio
Rispetto al massimale di km previsti, verrà addebitato un importo di 0,25 € a chilometro eccedente.
Restrizioni di viaggio
Solo Paesi coperti da Carta Verde
Condizioni del servizio di consegna
Non disponibile
Condizioni del servizio di transfer
Non disponibile
Dettagli aggiuntivi sulla copertura assicurativa
Kasko (Responsabilità civile verso terzi, Incendio, Furto, Atti vandalici, Assistenza stradale 24/7 (Carta Verde valida in 44 Paesi), Polizza cristalli, Infortuni del conducente, Tutela legale)
Animali a bordo
Sono ammessi animali a bordo di taglia piccola e media
Si prega di prestare attenzione alla pulizia del proprio amico a 4 zampe, soprattutto per ciò che riguarda il pelo. Gradito l'alloggiamento su apposito trasportino.
Termini e condizioni del servizio
Art. 1 – LE STAGIONI:
Alta dal 01/08 al 31/08, pasqua, feste del 25/04, 01/05 e 02/06, Natale e capodanno (consultare “Ponti e festività”)
Media dal 1 marzo al 31 ottobre, esclusi periodi alta stagione
Bassa dal 1 novembre al 29 febbraio (esclusi ponti e festività)
Art. 2 – PATENTE DI GUIDA:
E’ richiesta patente di guida cat. B o superiore in corso di validità. Il veicolo non può essere guidato da un conducente che abbia conseguito la patente da meno di un anno. Tale limite non si applica se a fianco del conducente si trova, in funzione di istruttore, persona di età non superiore a sessantacinque anni, munita di patente valida per la stessa categoria, conseguita da almeno dieci anni, ovvero valida per la categoria superiore.
Art. 3 – LE TARIFFE GIORNALIERE COMPRENDONO:
a) noleggio del veicolo - b) Assicurazione RC contro terzi, escluso conducente (massimali di 2.500.000 € per danni a cose e persone) – c) Assicurazione furto e incendio (con franchigia di € 1.500,00) d) assicurazione Kasco con franchigia di € 1.500,00 (la suddetta polizza Kasco copre gli eventuali danni arrecati al veicolo dal cliente o da terzi durante il periodo di noleggio) resta inteso che i danni sino a € 1.500,00 saranno a carico del cliente e) Carta verde internazionale f) Assicurazione Europ Assistance g) IVA 20% h) 2 bombole di gas da 10 kg. i) prodotti chimici per wc l) parcheggio auto con declino di responsabilità.
Art. 4 – LE TARIFFE GIORNALIERE NON COMPRENDONO:
a) gasolio b) stoviglie c) biancheria (sacchi a pelo, lenzuola cuscini, federe e ogni altro oggetto di uso personale) d) eventuali multe contestate per causa dell’utente.
Art. 5 - PRENOTAZIONE CAPARRA/DEPOSITI:
All’atto della prenotazione il richiedente il noleggio è tenuto a versare la caparra a titolo di garanzia, pari a circa il 30% dell’importo totale del noleggio. In difetto di tale versamento la prenotazione non può intendersi confermata. Alla partenza il richiedente è tenuto a versare il deposito cauzionale di € 1.500,00. La Direzione si riserva la facoltà di richiedere un deposito cauzionale maggiore per noleggi con destinazioni specifiche o dove si preveda rischi dovuti alla partecipazione ad eventi particolari. Tale somma verrà restituita dopo il controllo del veicolo, alla fine del noleggio, entro i tre giorni successivi dalla sua riconsegna; dalla suddetta somma saranno trattenuti gli importi per gli eventuali danni arrecati al veicolo. In caso di incidente stradale il deposito cauzionale sarà trattenuto fino ad avvenuto accertamento delle responsabilità da parte dell’Assicurazione. In caso di rientro dell’automezzo danneggiato per causa del cliente o per ignoti il deposito cauzionale sarà trattenuto dalla società di noleggio sino all’avvenuta riparazione dell’automezzo. Resta comunque inteso che per i danni causati all’interno o all’esterno del veicolo, diversi da quelli provocati da incidente stradale, non sono coperti da assicurazione e sono interamente a carico del locatario.
Art. 6 – CONDIZIONI DI PAGAMENTO: Il giorno previsto per la partenza il richiedente il noleggio si dovrà presentare alla Società di noleggio per il pagamento dell’intero importo del noleggio.
Art. 7 – CONSEGNA DELL’AUTOMEZZO:
Il mezzo viene fornito al cliente in perfetto ordine di marcia, pulito e con il pieno di gasolio. Il cliente si impegna a guidare il veicolo e ad utilizzarlo con la diligenza del buon padre di famiglia. Durante la marcia il cliente deve costantemente controllare che non salga la temperatura del liquido motore oltre i 90° e in caso si accendano sul cruscotto spie di segnalazione ha l’obbligo di fermarsi immediatamente e di provvedere alla riparazione del guasto.
Art. 8 – GUASTO E RIPARAZIONE DI EMERGENZA:
In caso di guasto meccanico il cliente può provvedere direttamente alle riparazioni che comportino una spesa fino a € 60 – per riparazioni di importi superiori dovrà chiedere preventiva autorizzazione alla società di noleggio e, in qualsiasi caso, dovrà farsi rilasciare regolare fattura intestata alla società di noleggio.
Art. 9 – IMMOBILIZZO VEICOLO IN ITALIA O ALL’ESTERO: Qualora in seguito a guasto o incidente, l’automezzo subisca danni tali da non consentire la prosecuzione del viaggio o da richiedere un fermo macchina per la riparazione superiore a 5 giorni la società di noleggio dopo aver preso contatto con l’officina dove si trova l’automezzo, provvederà a ritirarlo e trasportarlo sino alla propria sede tenendo a suo carico le relative spese. Per quanto riguarda l’eventuale rientro o la prosecuzione del viaggio da parte dei passeggeri le spese di trasporto, treno, taxi, autoambulanze, aereo, albergo, ristorante, spese mediche o altro sono a totale carico del cliente. Per quanto riguarda l’eventuale recupero dei giorni di noleggio perduti si dovrà attendere l’accertamento delle responsabilità da parte dell’assicurazione o delle autorità competenti. Se ci saranno responsabilità da parte del cliente i giorni perduti non potranno essere recuperati, in caso contrario si potranno recuperare in base alle disponibilità e al calendario delle prenotazioni della società di noleggio.
Art.10 – SINISTRO: In caso di sinistro sia attivo che passivo il cliente dovrà dare immediata comunicazione, via telefono o fax, alla società di noleggio. Il cliente dovrà consegnare alla società di noleggio tutta la documentazione scritta e/o fotografica inerente al sinistro. In ogni caso dovrà essere sempre compilato l’apposito modulo fornito dall’istituto assicurativo (Denuncia di Sinistro Constatazione Amichevole) situato nell’apposito porta documenti assieme al libretto di circolazione. In caso di mancanza del suddetto documento (CID) debitamente compilato e controfirmato dalle due parti il deposito cauzionale sarà trattenuto sino all’avvenuto accertamento delle responsabilità e definizione del contenzioso.
Art.11 – FURTO O INCENDIO: In caso di furto o incendio il cliente dovrà dare immediata comunicazione, via telefono o fax, alla società di noleggio. In caso di furto affinché l’assicurazione corrisponda il valore del mezzo il cliente deve essere in possesso delle chiavi del veicolo. I beni del cliente lasciati nel mezzo non sono in nessun caso coperti da assicurazione.
Art.12 – BENI DEL CLIENTE LASCIATI NEL VEICOLO:
Con la sottoscrizione del contratto di noleggio il cliente esonera espressamente la società di noleggio da ogni responsabilità e rinuncia ad ogni pretesa per perdita e danni derivanti dallo smarrimento dei beni lasciati nel veicolo. Dopo la riconsegna del mezzo, al momento della pulizia, gli eventuali oggetti ritrovati verranno tenuti a disposizione del cliente per un periodo non superiore ai 15 giorni, esclusi i prodotti deperibili che saranno immediatamente eliminati.
Art.13 – RICONSEGNA DELL’AUTOMEZZO:
L’automezzo noleggiato dovrà venire riconsegnato dal cliente nello stesso luogo in cui l’ha assunto in consegna entro i termini stabili nel contratto di locazione e con il pieno di gasolio. In caso di ritardata restituzione egli sarà tenuto a corrispondere a titolo di penale una somma pari al quadruplo della tariffa ordinaria per ogni giorno di ritardo, fatta sempre salva la facoltà della società di noleggio di agire per la tutela dei propri diritti senza l’obbligo di preventiva messa in mora. L’automezzo dovrà venire riconsegnato in buone condizioni igieniche, con il wc e il deposito acqua di scarico debitamente vuotati e perfettamente pulito al suo interno con particolare cura per quanto riguarda il vano bagno, il frigorifero, il fornello e la cabina di guida. In caso di inadempienza verrà trattenuta a titolo di penale un importo di € 100,00. Alla riconsegna il veicolo sarà ispezionato e il cliente dovrà dichiarare eventuali rotture o danni arrecati ai mobili o alla carrozzeria.
Art.14 – DOTAZIONI EXTRA:
Tutti i nostri automezzi, oltre al normale equipaggiamento di serie, sonno corredanti dei seguenti accessori: a) Batteria supplementare 12V 100Ah b) Tubo per rifornimento acqua c) Cavo per allacciamento alla rete elettrica d) Scopa per la pulizia interna e) Lampade e fusibili di ricambio f) Triangolo g) Libretto istruzioni h) Borsa ferri di dotazione i) un Kg.olio motore l) Chiave per bombola gas. Inoltre quanto indicato nella scheda d’uscita.
Art.15 – PERIODI DI NOLEGGIO NON FRUITI:
Nessun rimborso è dovuto nel caso il cliente, per motivi personali, inizi con ritardo o termini con anticipo il noleggio precedentemente concordato.
Art.16 – RINUNCE E PENALI:
L'eventuale rinuncia al noleggio da parte del richiedente comporterà la perdita totale della caparra versata. Se la disdetta/rinuncia avviene a meno di 10 giorni dalla data di partenza sarà dovuto, a titolo di penale, l'intero importo del contratto di noleggio. Per motivi di forza maggiore la società di noleggio potrà annullare il contratto in qualsiasi momento. Per forza maggiore si intende: rottura, incidente, furto, sequestro, incendio del mezzo prenotato oppure calamità naturali, sommosse popolari guerre o simili.
Art.17 – CONTROVERSIE:
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla cessione in uso dell’autoveicolo è competente giudicare il Foro di Macerata.
Art.18 – ASSISTENZA STRADALE:
E’ compreso nel servizio limitatamente alle condizioni stabilite dalla polizza di assicurazione che troverete nell’apposito porta documenti assieme al libretto di circolazione in ogni singolo veicolo.
Art.19 – PRIVACY: I contraenti, informati circa le disposizioni di cui alla legge 675/96 (tutela della privacy) autorizzano il trattamento dei dati personali, svolto nell’ambito della banca dati di Società di noleggio nel rispetto di quanto stabilito dalla legge stessa sulla tutela dei dati personali. I contraenti sono altresì consapevoli che detti dati verranno custoditi, controllati e trattati con la massima riservatezza.
Art.20 – ANNULLAMENTI: La società di noleggio si riserva la facoltà di poter annullare la prenotazione entro un termine di 2 giorni dalla data di stesura del contratto.
Art.21 – SOSTITUZIONE VEICOLO: Per cause dovute al non inutilizzo del veicolo prenotato, per riparazione, vendita, sostituzione o altre cause, la società di noleggio si riserva il diritto di poter sostituire, in qualsiasi momento, il veicolo da noleggiare, con altro di caratteristiche similari o superiori e con minimo gli stessi posti letto e omologati.
Scarica i termini e condizioni del servizio
Saldo
Per prenotazioni inviate con meno di 3 giorni prima dalla partenza verrà richiesto il saldo completo in caso contrario verrà richiesto un anticipo pari al 30.00% dell'importo totale
Politiche di recesso
Per prenotazioni annullate con almeno 11 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 30% dell'importo
Per prenotazioni annullate da 10 a 1 giorni di anticipo sulla partenza verrà applicata una penale pari al 100% dell'importo.